Monastero dell'Immacolata - Castellana Grotte (BA)


Vai ai contenuti

Saluto a Don Angelo

Domenica 16 Settembre 2012 la nostra famiglia Monastica delle Benedettine Celestine dell’Immacolata Madre della Chiesa, di Castellana Grotte, ha salutato con una celebrazione Eucaristica Don Angelo Sabatelli che per quattro anni ha svolto il compito di Cappellano nella nostra Cappella. Con parole semplici, sgorgate dal cuore, mi sono fatta voce dei sentimenti dell’intera comunità quando ho ringraziato il Signore per la presenza di Don Angelo fra noi in tutto questo tempo, che sembra lungo e invece è tanto breve.
Grazie don Angelo, sei stato un dono per noi, per la Parola di Dio che con pazienza hai saputo spezzare per noi giorno dopo giorno, dando nutrimento al nostro cuore. Grazie per la tua assiduità e costanza nel partecipare ogni giorno al canto delle lodi mattutine, insieme a noi.
Grazie per la tua discrezione nel darci un consiglio ogni volta che ti veniva richiesto, con la tua capacità di ascolto hai saputo aiutarci a tessere relazioni che ci hanno fatto crescere nel contesto della nostra vita comunitaria.
Grazie perché, col tuo sacerdozio, ci hai dato testimonianza della bellezza di una vita completamente donata per il bene di ogni persona.
Con la nostra costante preghiera per te, dinanzi a Dio, ti esprimeremo la nostra gratitudine e tu ricordati, dinanzi a Dio, della nostra piccola comunità di Genna, che anche grazie a te sta crescendo.
Siamo certe che, anche nella Chiesa Madre di San Pietro in Putignano, saprai far fiorire e crescere quella porzione del popolo di Dio che il Padre ti affida.


La Madre Priora Suor Maria Gertrude e sorelle tutte



Torna ai contenuti | Torna al menu